sabato 16 agosto 2008

16/08/2008 PERCORSO X TENNO TRIATHLON

Invece della solita gita di ferragosto abbiamo pensato di recarci al lago di Tenno, a pochi chilometri da Riva del Garda. Bellissima località immersa nel verde, lago di colore turchese nonostante la giornata non delle migliori, paesino molto caratteristico con bel castello. Le nostre intenzioni erano di provare il percorso della gara di triathlon che si terrà domenica 24 agosto. Per la frazione nuoto la nostra impressione è stata che lo specchio d'acqua è tranquillo, pressocchè assenti onde, anche piccole, data la limitata estensione del laghetto. Misurata la temperatura dell'acqua a 30 centimetri di profondità, alle ore 17, ci è sembrato che i 22.4°C. non sono poi così male...pur mancando ancora alcuni giorni alla manifestazione. Dalla zona di arrivo della frazione nuoto, la scalinata da fare di corsa (o camminando!) verso la zona cambio un poco ci preoccupa, da fare con prudenza. Inizia poi la frazione mountai-bike, con stradina asfaltata e poi sterrato, con discesa, bene...per scaldare le gambe! Si fa il giro del lago di Tenno con percorso tecnico, dentro e fuori il bosco, con un frammezzo di 27 scalini in salita da fare con la MTB in spalla. Poi dopo breve salita si scende verso il paese di Canale e quindi Ville del Monte, con strada asfaltata, per poi tornare fino alla zona cambio. Si fanno due giri per un totale di 13 km. Per ultima la frazione corsa, di nuovo il giro del lago, ripercorrendo parzialmente il percorso MTB. Se i saliscendi poco impensieriscono quando si pedala, diversamente è per la corsa. 20-30 e anche 40 metri di dislivello a piedi si sentono! Fondo sterrato, quindi dosare bene le forze.
In sintesi, percorso tecnico, piuttosto veloce per la MTB, lento e un pò duro quando si corre, molto bello, tra prati e boschi, intorno al lago e attraverso i piccoli pittoreschi centri abitati.
Del gruppo di Gardapanorama, partecipiamo in tre: Claudio Turina di Salò, Elisabetta Dasoli di Gardone Riviera, Marco Begni di S.Felice.
Vi racconteremo!!!
Claudio T.
LINK SU WWW.GARDAPANORAMA.IT

Nessun commento: