domenica 14 dicembre 2008

14/12/2008 ALTEZZA IDROMETRICA DEL GARDA

Aggiorniamo i dati relaivi all'altezza idrometrica del Garda dopo le numerose precipitazioni delle scorse giornate e settimane, negli ultimi due mesi e mezzo abbiamo avuto perturbazioni insistenti con quantitativi di pioggia quasi doppi ristetto agli attesi e con un numero di giornate bagnate eccezionalmente alto a novembre e questo inizio dicembre piove un giorno su due.
Da notare come il livello del lago è stato tenuto a livelli di una quarantina-cinquantina di centimetri sopra gli anni precedenti e di una trentina di centimetri sopra la media degli ultimi 50 anni a fatica e utilizzando al massimo le portate erogate che si sono mantenute decisamente sopra quelle consuete del periodo autunno-inverno.
Riteniamo importante portare all'attenzione di tutti la situazione dell'innevamento su tutto o quasi il bacino idrografico che ad oggi è decisamente superiore a quella normale, sui monti ad altezze superiori ai 1000-1500 metri possiamo trovare un manto nevoso di 100-150 cm.

PER VISUALIZZARE LE INFORMAZIONI COMPLETE E VEDERE I GRAFICI INGRANDITIWWW.GARDAPANORAMA.IT/ACQUE/ALTEZZA_IDROMETRICA_DEL_GARDA.HTM

Marco B.

Nessun commento: