domenica 1 marzo 2009

01/03/2009 SPORT SUL GARDA: GARA DI DUATHLON SPRINT, CAMPIONATO ASSOLUTO SOCIETA' A MANERBA

Il G.S. Manerba del Garda organizza, domenica 8 Marzo 2009, con il patrocinio del Comune di Manerba del Garda e la collaborazione dei Comuni della Valtenesi, l' 8° Trofeo Valtenesi Vacanze, 4° Trofeo Città di Manerba del Garda, la "Gara Duathlon sprint" I^ tappa del campionato assoluto società di Duathlon Sprint. Valida quale campionato regionale assoluto e junior.
La prova prevede tre frazioni da disputare senza soluzione di continuità. La prima frazione sarà di km 5 di corsa, su asfalto, lievemente ondulato, con transito in riva al lago. La frazione intermedia da percorrere in bici da corsa, su un percorso di 19km. Interamente asfaltato e chiuso al traffico, con bellissimi paesaggi tra oliveti e vigneti. Lo abbiamo provato. Partiti dalla zona cambio si percorre un tratto in lieve saliscendi. Poi una breve e ripida discesa è seguita da una altrettanto breve e ripida salita, fino al "giro di boa" di S.Felice. Si ritorna per il medesimo tracciato fino nelle vicinanze della zona cambio su un tratto di dolci saliscendi. Si prosegue poi per una salita di circa 800m con pendenza del 6%, che scollinando nei pressi di Manerba ci porta dolcemente verso Moniga. Altro giro di boa per tornare nuovamente verso la zona cambio. A questo punto una salita piuttosto ripida, con pendenza dell'8%, di circa 500m, poi giro di boa per scendere velocemente, prestando attenzione, verso la zona cambio. Ultima frazione di corsa, km 2,5 pianeggianti.

Alta la partecipazione degli atleti al duathlon sprint di Manerba, a tuttoggi, domenica 1 marzo risultano ben 380 iscritti.
Claudio T.
LINK SU WWW.GARDAPANORAMA.IT

Nessun commento: