sabato 26 aprile 2008

INCIDENTI SUL SET DI 007

Sabato 19 aprile la Aston Martin di 007 guidata da uno stuntman inglese sbanda, urta delle rocce, si cappotta e finisce nel lago nei pressi di Torbole. La controfigura di Daniel Craig si salva miracolosamente uscendo, seppur ferito, dall'auto prima che si inabissi nelle acque del Garda. Verrà poi ripescata da una gru con verricello dalla profondità di 55 metri completamente distrutta.

Poi altro incidente durante le riprese di un impatto fra automezzi, ma niente di grave, solo delle contusioni leggere per gli occupanti.

Mercoledì 23 aprile invece gravissimo incidente sul set del film di James Bond "Quantum of solace" sulla strada gardesana occidentale nei pressi di Tremosine. In gravi condizioni uno stuntman greco subito portato in elicottero all'ospedale di Verona. Operato alla testa per due volte ora è in reparto rianimazione in coma farmacologico. Lievi ferite per un altro stuntman italiano. La dinamica dell'incidente: una Alfa Romeo con a bordo due manichini prima di scontrarsi con un camion si è sganciata dal traino ed è piombata a forte velocità sull'auto gemella con a bordo i due stuntmen. Terribile lo scontro con l'auto che dopo aver distrutto il muro parapetto della strada si ferma in bilico fortunatamente senza cadere nel lago.

Le riprese vengono subito sospese.

Video della strada gardesana 45 bis, luogo dell'incidente più grave : http://it.youtube.com/user/gardapanorama

Claudio T.

Nessun commento: