29-04-2008 18.08.20 |
Toto DAL GUESTBOOK DI GARDAPANORAMA |
Forse una volta.....stiamo vivendo un lungo ed inesorabile declino, un continuo ricorrere all'ossigeno per andare avanti, un accanimento terapeutico che perfino la Chiesa potrebbe criticare.
Sicuramente il rilancio di Gardone Riviera non è semplice e passa attraverso investimenti a lungo termine e non su
ricerche di realizzo immediato. Purtroppo in questi anni abbiamo assistito a continui mordi e fuggi in tutti i settori, si è raccolto quello che si poteva raccogliere e poi arrivederci e grazie.
Il rilancio di una località turistica (se si vuole che tale resti) si fà attraverso investimenti a lungo termine, attraverso agevolazioni ed incentivazioni per gli albergatori i
ristoratori e i commercianti, attraverso forme di pubblicità mirate, attraverso manifestazioni che non possono limitarsi alla “vendita di giochi usati per bambini con musica Afro” sul Lungolago. Gardone ha bisogno di reinventarsi, non basta più il “Vittoriale”per le scolaresche,non basta più il Lungolago per far si che la gente si fermi a Gardone ed è questo che manca,
la permanenza, di mordi e fuggi non ne abbiamo bisogno e allora rilanciamo il Centro Congressi, collaboriamo con i Comuni limitrofi per creare itinerari culturali, accediamo ai finanziamenti della Regione, i soldi se ci sono per gli altri Comuni, ci devono essere anche per noi, usiamoli.
Continua......