giovedì 23 ottobre 2008

23/10/2008 MANIFESTAZIONI SUL GARDA: 7^ GARDA TRENTINO HALF MARATHON 2008

7^ GARDA TRENTINO HALF MARATHON 2008 - 16/11/2008
Un mese alla mezza maratona del Garda trentino e la quota iscritti si avvicina a 2000. L'edizione 2005 vide al via ad Arco 1780 podisti, numero che l'anno successivo crebbe a 2370 e nel 2007 si presentarono ben 2570 atleti. Manifestazione a carattere internazionale, può vantare runners provenienti da 16 diverse nazioni, tra le quali Stati Uniti, Giappone e Sud Africa oltre che atleti ad tutta Italia. Da quest’anno si corre anche per il titolo di campione italiano Master (oltre 35 anni). Diversamente dall'anno scorso, il percorso ha inizio dal Polo Fieristico di Riva del Garda, in località Baltera, dove sono situati anche i servizi utili agli atleti (parcheggi, zona cambio, docce, WC). Inoltre numerosi eventi collaterali terranno viva la grande festa dei podisti, loro familiari ed amici, con manifestazioni enogastronomiche tra le quali polenta, strudel e pasta party, musica. Sempre al Palafiere di Riva sarà allestito il Fitness Village, esposizione di materiale tecnico ed abbigliamento per il running, il Nordic Walking ed il tempo libero.
La Garda Trentino Half Marathon assieme alle mezze maratone di Verona, Piacenza, Cremona e Monza costituisce il circuito HALF MARATHON TOUR, con apposita classifica dei runner che partecipano a tutte le competizioni.
PERCORSO:Partenza dal Palafiere di Riva del Garda con tratto iniziale in leggera discesa verso il centro cittadino, per poi dirigersi con percorso pianeggiante (con lievi dossi) sulla strada statale verso Torbole che sui raggiunge dopo circa 5km. Si costeggia il lago e raggiunto il fiume Sarca, si risale in direzione nord lungo l'argine, poi girando in senso antiorario attorno al monte Brione. Passata la frazione S.Alessandro si fa ritorno al Porto S.Nicolò e ci si dirige nuovamente verso Torbole. Arrivati al fiume Sarca, si gira a destra e si costeggia il Garda in direzione Riva. Raggiunto il centro storico restano gli ultimi 2 km in leggera salita che riportano all'arrivo al Palafiere.

VINCITORE DELL'EDIZIONE PRECEDENTE: KIPKEMEI CHIRCHIR (Kenia) con il tempo di 1:04:45
VINCITRICE DELL'EDIZIONE PRECEDENTE: BENEDETTI STEFANIA (Italia) con il tempo di 01:14:22

Un nutrito gruppetto di amici di Gardapanorama parteciperà alla 7^ GARDA TRENTINO HALF MARATHON...in bocca la lupo!!!
Claudio T.
LINK SU WWW.GARDAPANORAMA.IT

Nessun commento: