venerdì 30 settembre 2011

NOTIZIE UTILI D'ANNUNZIO BIKE&RUN

Parcheggio: numerosi posti auto nelle vicinanze del lungolago(partenza), Vittoriale(arrivo) e zona Terrazza(pasta party e premiazioni); sosta camper consigliata in zona Terrazza, svoltando in salita al semaforo di Gardone Riviera, si procede per circa 300m e lo si trova a sinistra nei pressi del Giardino Botanico.


Iscrizioni: alla partenza dalle 7:30 alle 8:40 (per RUN con consegna borse), 9:15 (per BIKE e RUN senza consegna borse)

Consegna pacchi gara: alla partenza dalle ore 7:30 alle 9:20

Ritiro borse RUN: alla partenza dalle ore 7:30 alle 8:45 tassative

Partenza: sul lungolago di Gardone Riviera ore 10:00 per la BIKE, ore 10:05 per la RUN


Arrivo RUN: località Pirello


Arrivo BIKE: piazza del Vittoriale


Servizio BUS NAVETTA RUN: spola dalle ore 12:00 alle 13:30 in località Colomber, arrivo alla Terrazza.


Ristori: Località Colomber, località Pirello, piazza del Vittoriale(arrivo bike)


Pasta Party: Terrazza


Premiazioni: Terrazza dalle ore 15:00

PREVISIONE METEO D'ANNUNZIO BIKE&RUN


Sarà baciata dal sole questa edizione della D'ANNUNZIO BIKE&RUN. Si prevedono cielo sereno e temperature quasi estive per domenica 2 ottobre sul Garda. Al mattino ci aspettiamo valori attorno ai 17°-18° e nelle ore centrali della giornata massime di circa 26°-27°, per cui consigliamo abbigliamento leggero!!!
Il percorso si presenta in perfette condizioni, scorrevole e asciutto. Una ottima occasione per godere di una bellissima giornata per gli atleti, amici e tifosi...
Buona gara a tutti!!!
Claudio T.

giovedì 29 settembre 2011

D'ANNUNZIO BIKE&RUN...ANCHE SENZA GLUTINE!!!

Alla D'ANNUNZIO BIKE&RUN un occhio di riguardo ai partecipanti intolleranti al glutine. Sempre più persone e naturalmente anche sportivi soffrono di questa intolleranza al glutine, ovvero la componente proteica delle farine di frumento, orzo, segale ed avena.
Per ovviare a questo problema al pasta party della competizione sarà a disposizione anche pasta senza glutine e gallette di riso, queste ultime presenti anche ai ristori!!!
Per un migliore servizio si chiede di comunicare la prenotazione di pasta senza glutine fornendo semplicemente il nominativo al momento del ritiro dei pacchi gara sul lungolago di Gardone Riviera il giorno della gara.
Una piccola novità nell'ambiente dell'agonismo mountain bike e corsa in montagna...
Claudio T.

lunedì 26 settembre 2011

PIOGGIA DI PREMI ALLA D'ANNUNZIO BIKE

Come descritto nei precedenti comunicati, i premi alla D'ANNUNZIO BIKE sono eccezionalmente generosi: telaio in carbonio, coppia di ruote mtb, computerino, nell'ordine per i primi tre assoluti M e F, premi per i primi M e F bikers della PIRELCOLKRONO e ricchi cesti per le varie categorie premiate fino al settimo arrivato!!!
...ma non basta.
Abbiamo voluto gratificare anche chi partecipa con passione ma non arriva al podio e cosi TUTTOCICLISMO di Castelmella mette in palio agli ULTIMI 40 atleti classificati alla D'ANNUNZIO BIKE dei simpatici ed utili gadgets!!! 

martedì 20 settembre 2011

MedMob SUL GARDA

21 settembre 2011 - ore 18.00
Primo appuntamento MedMob a Salò - Lago di Garda
Salò - Spiaggia della Conca d'Oro
Ecco il programma:
Potete stare anche solo 30 secondi, oppure godervi l’intera mezz’ora di meditazione. Non è necessario aver meditato in precedenza per partecipare a questa esperienza. Si può anche semplicemente solo godere del rilassamento e della pace creati dallo spazio meditativo.
Dalle 18.30 alle 19.00: Sitting Meditation. Ci siederemo a terra (chi vuole può portare a piacimento cuscini, sedie, tappetini etc.) ed entreremo nel silenzio dello spazio meditativo.
Dalle 19.00 alle 19.10: Bagno Sonoro. Dieci minuti di humming. Ognuno può usare il mantra che preferisce, ad esempio Om, Ah, Ong, Nah o qualunque altro suono che sentiamo appartenerci.
Ore 19.10 fine dell’evento.
Cosa portare:
Cuscini o sgabelli da meditazione, seggioline, tappetini, stuoie, etc. per stare comodi.Se volete potete portare anche una bandiera multicolore della pace, che userete eventualmente come scialle per le spalle.
TI ASPETTIAMO!!!
Clicca Mi Piace sulla nostra pagina fan
Facebook MedMob: Salò - lago di Garda
Comunicato : Associazione  il Melangolo

NOMI ILLUSTRI ALLA D'ANNUNZIO RUN

Sarà all'insegna di nomi veramente prestigiosi questa prima edizione della D'ANNUNZIO RUN.
Per il 2 ottobre si daranno appuntamento a Gardone Riviera atleti di spicco a livello nazionale e internazionale della corsa in montagna.
Abbiamo conferma da parte di Milesi Davide, olimpionico maratona; Zenucchi Emanuele tra i migliori runner di corsa in montagna e maratona; Baldaccini Alex, nazionale di corsa in montagna; Serena Angela, tra le migliori dieci in Italia di corsa in montagna; Roberti Maria, con un attivo di 5 campionati italiani di corsa in montagna; Di Bert Ludmilla, forte duatleta, esperta anche di corse in montagna; Rambaldini Alessandro, tra i migliori in Italia; e naturalmente uno degli ideatori e organizzatori della manifestazione, Amati Claudio, forte del recentissimo titolo di Campione del Mondo cat. M50!!!
Dunque grande spettacolo e agonismo lungo i 10km di corsa in salita tra il lungolago di Gardone Riviera e il Pirello a quota 1000 metri...
Claudio T.

lunedì 19 settembre 2011

FEROCE BURRASCA SUL GARDA


Dopo i temporali di ieri sera e il deciso calo delle temperature, una forte burrasca sta interessando tutto lo specchio del lago di Garda.
Onde alte fino a 2,5 e vento a 50 nodi hanno causato numerosi danni a infrastrutture adiacenti il lago. Non si contano i grossi rami spezzati, danni alle imbarcazioni ormeggiate e alle passeggiate a lago.
La Navigarda ha sospeso temporaneamente le rotte di traghetti, battelli e aliscafi.
Ma per qualche surfista temerario può essere anche una buona occasione per una indimenticabile uscita...
Nella foto sopra il lungolago di Gardone Riviera, sotto surfisti a Toscolano.
Claudio T.

domenica 18 settembre 2011

I° GARDA NORDIC WALKING

Oltre 100 Nordic Walkers si sono dati appuntamento oggi a Toscolano per il I°GARDA NORDIC WALKING. Il numeroso gruppo equipaggiato di bastoncini è partito dalle sponde del Garda e attraversando il paese di Toscolano si è addentrato nella Valle delle Cartiere. Il percorso di 10km li ha portati, tra suggestivi paesaggi naturalistici e le antiche cartiere della valle, recentemente sottratte al degrado e valorizzate come esempio di archeologia industriale, alla piana del borgo di Gaino, per poi scendere nuovamente a lago per il meritato ristoro.
La manifestazione organizzata dalla associazione GardaPanorama, in collaborazione con la scuola Nordic Walking di Desenzano, Team 2Aceri e il comune di Toscolano Maderno, vuole proporre e valorizzare questa "nuova" disciplina sportiva nata nel nord Europa pochi decenni fa e ora in rapido sviluppo anche nel nostro paese.
Claudio T.

sabato 17 settembre 2011

CLAUDIO AMATI CAMPIONE DEL MONDO CORSA IN MONTAGNA

 Gradino più alto del podio per Claudio Amati ai campionati del mondo di corsa in montagna in Friuli.
Il fortissimo atleta gardesano ha tenuto testa al temuto runner cecoslovacco in una dura lotta fino a poco dal termine dei due giri di 6km. Si è detto stanco ma soddisfatissimo Claudio, raggiunto telefonicamente, pochi minuti dopo il risultato mondiale nella categoria M50.
A tRA poco all'appuntamento con la DANNUNZIO RUN!!!
Claudio T.
Nella foto Claudio Amati a destra

giovedì 15 settembre 2011

TROFEO TUTTOCICLISMO ALLA D'ANNUNZIO BIKE

Non abbiamo ancora finito di stupirvi...
oltre ai bellissimi premi per i primi tre assoluti M e F della D'ANNUNZIO BIKE, ecco che il fornitissimo negozio di Castelmella mette in palio un manubrio in carbonio monoscocca mtb integrato marca TEC del peso di 280g e del valore di 299 euro per il primo e prima biker della speciale classifica PIRELCOLKRONO,denominata ora I° TROFEO TUTTOCICLISMO!!!
E le sorprese non sono finite....

sabato 10 settembre 2011

TELAIO MTB TUTTOCICLISMO

Ecco i due favolosi telai offerti da TUTTOCICLISMO di Castelmella ai primi bikers assoluti, M e F, della D'ANNUNZIO BIKE 2011, gara gran fondo di mountain bike in programma a Gardone Riviera domenica 2 ottobre.
Per l'occasione edizione speciale con i colori della gara, firma di Gabriele d'Annunzio,su telaio monoscocca in carbonio, dalle finiture curate e molto leggero.
Tra meno di un mese vedremo chi saranno i due super atleti che si porteranno a casa questi fantastici premi!!!!
Claudio T.

mercoledì 7 settembre 2011

GARDA NORDIC WALKING


Un nuovo evento per il Garda!!! La associazione GardaPanorama, con la collaborazione della amministrazione comunale di Toscolano Maderno, Team 2Aceri e Garda Nordic Walking di Desenzano, organizza una manifestazione sportiva podistica di Nordic Walking sulle sponde del lago di Garda, domenica 18 settembre a Toscolano-Maderno (BS).

Questa disciplina sportiva già presente da anni all'estero sta prendendo piede anche in Italia e già si contano diverse associazioni con numerosi iscritti. Richiamo per questi "podisti con i bastoncini" sarà un percorso sterrato ad anello nella Valle delle Cartiere, Camerate e Gaino, di circa 10km, con circa 250m di dislivello. L'itinerario, adatto a tutta la famiglia, è stato accuratamente scelto in un contesto naturale di rara bellezza, tra il lago e l'entroterra gardesano, e contemporaneamente in una zona di archeologia industriale, per il sapiente recupero delle antiche cartiere. Pezzi forti sono la possibilità della visita al Museo della Carta, l'attraversamento della stretta forra sul torrente Toscolano su una suggestiva passerella e naturalmente i panorami sul Garda dal tratto di Gaino. 
E' previsto un road book con la spiegazione dei vari siti di interesse, ricco pacco gara e ristoro per tutti i partecipanti. Possibilità di noleggio dei bastoncini.
Ritrovo all'Oratorio di Toscolano (zona Cartiera) dalle ore 8:15, dimostrazioni di tecnica Nordic Wallking con istruttori dalle 9:00 alle 10:15, partenza ore 10:30.
Iscrizioni sul posto
Per info: info@gardapanorama.it ;  http://gardanordicwalking.blogspot.com/

MONTE PREMI D'ANNUNZIO RUN 2011

Ricchissimo il montepremi per questa prima edizione della D'ANNUNZIO RUN. La manifestazione in programma domenica 2 ottobre a Gardone Riviera, con partenza alle ore 10:00 sul lungolago, in coda ai bikers della D'ANNUNZIO BIKE, mette in palio ben 1300 euro in buoni benzina per la classifica assoluta maschile e femminile.
Il montepremi verrà così suddiviso:

MASCHILE
  1. 250 EURO
  2. 150 EURO
  3. 100 EURO
  4. 50  EURO
  5. 50  EURO
  6. 50  EURO
  7. 50  EURO
  8. 50  EURO
FEMMINILE
  1. 250 EURO
  2. 150 EURO
  3. 100 EURO
  4. 50  EURO
Inoltre verranno premiati i primi 7 per le categorie previste (M35, M45, M50+ e FEMMINILE UNICA) con ricchi cesti....e per non dimenticare quelli che forse "faticano" di più, premiazioni a sorteggio tra gli ultimi 15 arrivati!!!
Sfida aperta tra i bikers e runners sulla PIRELCOLKRONO, la speciale classifica cronoscalata sul tratto Colomber-Pirello, per aggiudicarsi il gustoso e ricco cesto gastronomico offerto da POLLERIA PODAVINI (Raffa di Puegnago).
www.dannunziobike.it
Claudio T.