giovedì 30 giugno 2011

CIRCUMNAVIGANDO IL LAGO DI GARDA

Mercoledì 29 giugno è partito da Desenzano il primo Circuito del Garda in kayak per L’AIDO, organizzato dal canoista Paolo Soncina. Numerosi gli  iscritti, con ben 14 atleti dio nazionalità tedesca, 2 francesi e uno svizzero. Il gruppo ha in programma di percorrere 78 miglia in 5 giorni in kayak sul lago in senso orario partendo dalla Lega Navale di Desenzano passando per tutti i Comuni della Riviera.
In queste località ci sarà un incontro ufficiale con istituzioni e AIDO locali per divulgare il messaggio di solidarietà promosso dalla associazione .
La prima tappa con partenza da Desenzano si è conclusa a Maderno, con ottime condizioni meteo. La seconda, lunga e impegnativa, prevede l'arrivo a Riva del Garda. La terza vede i partecipanti, lasciato il Garda trentino, percorrere la sponda veronese fino a Torri. Il quarto giorno di navigazione porterà il gruppo a Peschiera, mentre l'ultima tappa si concluderà a Desenzano, compiendo l'intero giro del Garda.
Nella foto: i canoisti salutano l'assessore allo sport di Gardone Riviera.
Claudio T.




1 commento:

paolo ha detto...

grazie Claudio, è andato tutto per il meglio,siamo riusciti a rispettare tutti i tempi,tutti gli assessori del Garda si sono prodigati per salutarci e accogliere i partecipanti, grande gruppo alla fine con altri arrivi a Peschiera .
la dott. Peroni dell Sanità Lombardia ci ha accolto a Desenzano assieme all'Assessore e a tutti gli amici della Lega Navale,qui verrà esposta una targa ricordo con tutti i nomi dei partecipanti al Circuito ,un grazie a tutti i kayaker che ci hanno sostenuto. grazie