mercoledì 18 maggio 2011

VINTAGE DESIGN & FASHION MARKET



Sabato e domenica Gardone Riviera ospita la manifestazione “Vintage Design & Fashion Market”. Sabato 21 maggio dalle 10 alle 23 e domenica 22 dalle 10 alle 19 il lungolago Gabriele D’Annunzio si trasformerà in un mercatino dove tutti gli appassionati del Vintage potranno trovare abbigliamento ed oggettistica legati a questo fantastico mondo.

In concomitanza viene proposta l’occasione unica di visitare la splendida Isola del Garda, accompagnati da musica e con aperitivo.
Situata sulla sponda bresciana del lago di Garda, a poche braccia d'acqua da San Felice del Benaco, è stata per secoli espressione del più alto misticismo (San Francesco vi aveva fondata una piccola comunità). Oggi deve il suo fascino alla straordinaria villa in stile neogotico veneziano, progettata dall'architetto Luigi Rovelli nei primi '900; un'imponente costruzione armonica, ricca di particolari architettonici sorprendenti. Vanta di una bellissima tela settecentesca di Carlo Carloni. Ai suoi piedi terrazze e giardini all'italiana digradano fino al lago. Tutt'intorno la vegetazione è rigogliosa e intatta, ricca di piante locali, esotiche, essenze rare e fiori unici. Una selva armonica di pini e cipressi, di acacie e limoni, di magnolie e agavi. L'isola del Garda è magia e mistero. Il canto degli uccelli pare la gioiosa voce dell'anima di coloro che, nello scorrere dei secoli, l'hanno rispettata, curata e amata.


Per info e prenotazioni tel. 333.2043201

Nessun commento: