sabato 29 agosto 2009

43° TROFEO GORLA 2009

Appuntamento per gli appassionati della vela domenica 30 agosto 2009. La “Centomiglia velica del Garda”, con la 43^ edizione del “Trofeo Gorla”, manifestazione aperta alle stesse classi in gara alla "Centomiglia", si svolgerà sul percorso Bogliaco, Torbole, passaggio all’isola del Trimelone e arrivo a Bogliaco. Lo stesso giorno è in programma anche la partenza della “50miglia del Garda”, regata aperta a classi di monotipi e multiscafi che si svolge sul percorso Bogliaco, Torbole, Acquafresca e ritorno a Bogliaco.
Affascinante come sempre il Garda che con le sue bellezze naturali e paesaggi fa da cornice agli eventi sportivi sulle limpide acque.
Ricco anche il programma degli eventi a terra nel villaggio “Cento Eventi” allestito nella piazzetta di Bogliaco: degustazioni enogastronomiche, spettacoli, serate culturali e concerti.
La "Centomiglia con gusto", iniziativa che dal 26 agosto al 6 settembre vedrà coinvolti tutti i ristoratori di Gargnano, e le frazioni di Bogliaco, Villa, Navazzo, grazie ad una idea del gourmet lombardo Alessandro Readelli De Zinis, la collaborazione del Comune di Gargnano, di Gargnano Relax, del Consorzio della Riviera dei Limoni. I locali che hanno aderito sono il Ristorante al Meandro, Al Miralago, la Trattoria San Martino, la Trattoria Al Vicolo, il Ristorante La Limonaia, Al Marinaio, Allo Scoglio, La dama del Lago, l'Hotel Bogliaco, l'Osteria al Pirata, il Ristorante Vicovetere, la Trattoria Fornico, il Ristorante dell'Hotel Sostagna. Le specilaità gastronomiche delle riviera del Garda saranno abbinate ai vini del Bardolino e del Garda Classico. I due consorzi saranno anche partner delle manifestazioni sportive, del Trofeo Gorla del 30 agosto, del Campionato Mondiale Tornado, e in particolare il 5-6 settembre della “59° Centomiglia”.
Claudio T.
LINK SU WWW.GARDAPANORAMA.IT
Fonte: www.centomiglia.it www.italiavela.it
Per info: http://www.centomiglia.it/index.php/trofeo-gorla

Nessun commento: