lunedì 17 maggio 2010

6 ORE DEL GOLFO 2010

Giunge alla sua terza edizione la 6 ORE DEL GOLFO, gara di mountain bike nello splendido scenario delle colline moreniche alle spalle di Salò, in programma per il prossimo 26 giugno, organizzata dagli Alpini di Villa e Cunettone. Si riconferma il tracciato dell'anno precedente, interamente sterrato, tra vigneti e boschi, con piccole modifiche per renderlo più adatto a tutti i bikers, mantenendo comunque tratti tecnici e bellissimi single tracks. Potranno partecipare atleti tesserati e non ( purchè in possesso di certificato medico agonistico), in squadre composte da atleta singolo M o F, coppia maschile, coppia mista, terzetto maschile. La manifestazione avrà inizio con la verifica tessere dalle 9:00 alle 10:00, seguito dal briefing. Partenza alle ore 11:00. Saranno premiati i primi 4 di ogni categoria, e il primo assoluto con il trofeo Giacomo Miloni. A seguire festa con gli alpini in serata. Nel contesto della manifestazione sarà in funzione servizio bar, intrattenimento musicale e tavola calda. Cronometraggio tramite chip elettronico a cura di REALTIME.
La 6 ORE DEL GOLFO anche per quest'anno riconferma la partecipazione al calendario GARDATHLON. Gli atleti che parteciperanno sia alla 6 ORE DEL GOLFO che alla D'ANNUNZIO BIKE, gran fondo in programma per il 3 ottobre a Gardone Riviera, entreranno nella speciale classifica della COMBI GARDA 2010 con ulteriori premi e trofei.

Per info:
mirco.vezzola@alice.it

LINK:
http://www.dannunziobike.it/6_ore/home_6_Ore.htm

sabato 8 maggio 2010

TERREMOTO ALLE PORTE DI BRESCIA

Una lieve scossa di terremoto è stata avvertita alle ore 23:31 del 7 maggio, nella zona a nord est della città di Brescia. La magnitudo registrata dall'Istituto di Geofisica è di 2,5 della scala Richter, alla profondità di circa 10km. La scossa pur di lieve entità è stata maggiormente avvertita dalla popolazione nei comuni di Caino, Vallio Terme, Agnosine, Odolo, Lumezzane, Barghe, Preseglie e Serle.
Claudio T.
Fonte immagine: istituto nazionale di geofisica e vulcanologia

mercoledì 5 maggio 2010

GARDA SU LIVELLI DI ATTENZIONE

Il livello dellle acque del Garda torna a preoccupare. Il mese di aprile si e´ mantenuto costantemente poco al di sotto della soglia di attenzione posta a 140cm sullo zero idrometrico di Peschiera. Complici il disgelo e le forti piogge dei primi giorni di mag gio, il superamento di tale soglia e´ ormai prossimo. Le erogazioni a Peschiera vengono mantenute sostenute ma il livello del fiume Po in continua crescita non permette ulteriori afflussi nel Mincio, suo immissario. Inoltre desta pure preoccupazione il forte vento che da giorni soffia sul Garda con conseguente burrasca con onde che in varie occasioni hanno superato il livello delle strade e lungolago dei paesi rivieraschi.
Claudio T.
LINK SU WWW.GARDAPANORAMA.IT