sabato 20 marzo 2010

PRESENTAZIONE D'ANNUNZIO BIKE

Presso l'auditorium del Vittoriale degli Italiani, venerdì 19 marzo 2010, Gardone Riviera, è stata presentata la gara di mountain bike D'ANNUNZIO BIKE. La gran fondo avrà luogo il prossimo 3 ottobre in Gardone Riviera, con partenza dal lungolago. Il percorso si snoda attraverso i suggestivi borghi dellla famosa località gardesana per poi portarsi nell'immediato entroterra nei pressi di S.Michele, e attraverso strade sterrate e tratti tecnici su sentieri tra la lussureggiante vegetazione , raggiunge quota 1000 metri. La dura salita tra il Colomber e località Pirello, circa 5m, per 600metri di dislivello, rappresenterà una gara all'interno della gara, ovvero la PIRELcolKRONO. Segue un tratto di sentiero tecnico, pianeggiante, in direzione S.Urbano, e una veloce discesa che attraverso località Vesegna porta a Bezzuglio, Fasano, per poi far ritorno a Gardone Riviera, con arrivo trionfale in piazza del Vittoriale.
La splendida dimora di Gabriele d'Annunzio ha accolto i numerosi ospiti degli organizzatori G.S. ODOLESE e GARDAPANORAMA, tra i quali numerose autorità gardesane e valsabbine, atleti di fama nazionale, al cospetto dei media del settore sportivo.
Claudio T.
LINK SU WWW.DANNUNZIOBIKE.IT

sabato 13 marzo 2010

DUATHLON SPRINT MANERBA I^ PROVA GARDATHLON

Prima gara del circuito GARADTHLON il 28 marzo 2010 con il DUATHLON SPRINT di Manerba(BS).
Organizzato dal gruppo GS Manerba, la manifestazione sportiva si disputa tra le colline della valtenesi, tra oliveti e vigne, e tra i borghi di Manerba e Moniga. La prima frazione di corsa prevista è da svolgere sulla distanza di 5km, segue la frazione di bici, con 20 km di saliscendi, ed infine la frazione finale ancora di podismo sulla misura dei 2,5km.
Gli atleti iscritti al circuito GARDATHLON avranno poi oltre un mese di tempo per prepararsi alla seconda prova, la GARDALONGA, gara da effettuare in kayak singolo sulle acque del Garda tra Maderno, Salò e isola del Garda, andata e ritorno, per complessivi 25km.
Domenica 28 marzo ritrovo al campo Rolly in via del Rio alle ore 7:00, ritiro pettorali e pacchi gara dalle 7:30 alle 9:30, biefing tecnico alle 9:45. Partenza unica alle ore 10:00.
per info: www.gsmanerba.it
circuito gardathlon: www.gardathlon.info