mercoledì 29 dicembre 2010

TERREMOTO SUL GARDA BRESCIANO

Lunedi´ 28 dicembre una lieve scossa sismica e´ stata rilevata sul Garda e precisamente nella zona Monte Spino. Alle 23:47:19 la terra ha tremato con una magnitudo pari a 2.0 della scala Richter, ad una profondita´ di 5.4km. Data la bassa intensita´ del sisma non si sono avuti danni.
I comuni piu´ vicini all´epicentro sono Gardone Riviera, Capovalle, Idro, Roe´ Volciano, Salo´, Toscolano-Maderno, Vobarno.
Ricordiamo che esattamente la stessa zona fu l´epicentro di un ben piu´ grave sisma, quello che colpi´ il Garda il 24 novembre 2004. Allora la terra tremo´ per oltre 20 secondi, con una intensita´ pari all´ VIII-IX grado della scala Mercalli, 5.2 Richter. Il terremoto provoco´ ravi danni per diverse decine di milioni di euro e fortunatamente nessuna vittima.
Claudio T.


lunedì 27 dicembre 2010

D'ANNUNZIO SKI CUP 2011

Organizzata dal gruppo GARDA BRESCIANO SKI TEAM, di Gardone Riviera, diretto da Aldo Gramatica, si svolgera' sulle piste di Polsa-S.Valentino (TN)domenica 9 gennaio 2011 dalle 8:30 alle 10:30, la gara di slalom gigante D'ANNUNZIO SKI CUP.  La gara sara' valida come campionato Lombardo e come 1^ prova del circuito GARDATHLON. Nell'ottica di valorizzare le manifestazioni sportive dell'ambiente gardesano, la associazione GardaPanorama ha voluto inserire nel GARDATHLO 2011 questa importante novita', per rendere il circuito ancora piu' diversificato, con una disciplina di sport invernali, e interessante. Per cui primo importante appuntamento per gli atleti sulle nevi del monte Baldo ai primi di gennaio!!!
Per info ed iscrizioni alla D'ANNUNZIO SKI CUP: aldo.gramatica@poste.it
http://www.gardathlon.info/
Claudio T.

PREMIAZIONI GARDATHLON 2010


Sabato 18 dicembre all'interno della prestigiosa sala dell'Auditorium del Vittoriale a Gardone Riviera si sono svolte le premiazioni del circuito GARDATHLON 2010, durante la "serata dello sportivo" organizzata dall'Assessorato allo sport.
Gli atleti si sono cimentati durante l'anno in diverse discipline sportive, dalla traversata a nuoto del lago di Garda, alla mtb, kayak distanza marathon, triathlon , duathlon, mezza maratona, etc. In base alle classifiche nelle singole gare sono stati assegnati dei punteggi. Mara Ebranati di Vobarno e Giulia Ballestri di Modena si sono imposte,a pari merito, su Simona Viviani di Moniga. Tra i maschi primo Claudio Turina di Salò, davanti a Francesco Capretti di Vobarno e Pierluigi Guatta di Calvagese. Le premiazioni sono state fatte dalla Associazione GardaPanorama, ideatrice del circuito GARDATHLON, in presenza  dell'assessore allo sport Claudio Rizza e del vice-sindaco di Gardone Riviera GianPietro Seresina.  
Claudio T.

sabato 18 dicembre 2010

Giornata alla ghiaccio sul Garda massima sottozero

Giornata interamente sotto zero......
stazione di san felice del benaco
max -0,9 alle 17:55
min -3,2 alle 01:05
media -1,9

da quando esiste è stata la prima volta (ultimi 3 inverni)

SAVE THE DATE 02-10-2010




SAVE THE DATE


Garda Panorama Sport

D'ANNUNZIOBIKE 2011

Gardone Riviera
02-10-2011



venerdì 17 dicembre 2010

VENERDI´ 17....NEVE!!!



VENERDI´ 17....NEVE!!!
Garda Panorama News

Dall´alba di stamane nevica fittamente sul Garda. Il paesaggio appare gia´ imbiancato da alcuni centimetri di manto bianco, e stando alle previsioni, dovrebbe continuare fino in serata. Le temperature abbondantemente sottozero mantengono il s uolo ghiacciato e cio´ potrebbe creare disagi alla circolazione stradale e ai pedoni. Sabato dovremmo attendere un parziale miglioramento ma domenica qualche fiocco potrebbe fare la comparsa nuovamente.

ClaudioT

RISULTATI COMBI GARDA 2010

NNN


RISULTATI COMBI GARDA 2010
Garda Panorama Sport

Due competizioni hanno messo a dura prova i bikers, prima sul percorso della 6 ORE DEL GOLFO svoltasi il 26 giugno, con le sue salite ripide e il tracciato tecnico sulle colline moreniche alle spalle di Salo´ e poi con la D´ANNUNZIO BIKE del 3 ottobre, gara con oltre 1350 metri di dislivello per 34km nell´entroterra di Gardone Riviera. Per la classifica maschile vince la COMBI GARDA 2010 Lazzari Domenico con 140 punti, al secondo posto Turrini Fabio con 120 punti e al terzo Pedrotti Guid con 95 punti. La classifica femminile vede vincere Vincenzi Luisa . Luogo e data delle premiazioni verranno comunicati sul sito www.dannunziobike.it e www.gardapanorama.it

ClaudioT.


Link esterno: www.gardapanorama.it

giovedì 25 novembre 2010

IMMINENTE NEVE A BASSA QUOTA

Ormai l´irruzione di aria fredda di origine artica e´ gia´ avvenuta. Da mercoledi´ 24 novembre nonostante il sole, le temperature sul Garda si sono notevolmente abbassate e sono destinate a scendere ulteriormente i prossimi giorni. Una serie di perturbazioni portera´ inoltre precipitazioni, nevose a quote collinari e occasionali fiocchi potranno comparire anche in pianura. La fase fredda e´ destinata a durare diversi giorni, per probabile successiva entrata anche di correnti provenienti dalla Siberia.
Claudio T.

lunedì 15 novembre 2010

CONCLUSO IL CIRCUITO GARDATHLON 2010


Con la GARDA TRENTINO HALF MARATHON svoltasi a Riva del Garda domenica 14 novembre si è concluso il calendario GARDATHLON 2010. Tra gli oltre 3000 iscritti alla mezza maratona numerosi sono stati gli atleti Gardathlon che si sono misurati su questa disciplina per definire gli "iron men" del Garda. A breve verrà stilata la classifica finale del circuito Gardathlon e resi noti i primi tre maschili e femminili che verranno premiati. L'Auditorium del Vittoriale degli italiani a Gardone Riviera sarà la prestigiosa sede che ospiterà all'interno della "serata dello sport" organizzata dalla amministrazione comunale di Gardone Riviera, le premizioni finali del circuito Gardathlon, sabato 18 dicembre, a partire dalle ore 20:30.
Claudio T.

sabato 6 novembre 2010

CLASSIFICA COMBI GARDA 2010

Due competizioni hanno messo a dura prova i bikers, prima sul percorso della 6 ORE DEL GOLFO svoltasi il 26 giugno, con le sue salite ripide e il tracciato tecnico sulle colline moreniche alle spalle di Salò e poi con la D'ANNUNZIO BIKE del 3 ottobre, gara con oltre 1350 metri di dislivello per 34km nell'entroterra di Gardone Riviera. Per la classifica maschile vince la COMBI GARDA 2010 Lazzari Domenico con 140 punti, al secondo posto Turrini Fabio con 120 punti e al terzo Pedrotti Guido con 95 punti. La classifica femminile vede vincere Vincenzi Luisa .
Luogo e data delle premiazioni verranno comunicati sul sito www.dannunziobike.it
Claudio T.

venerdì 5 novembre 2010

MALTEMPO, LA CONTA DEI DANNI SUL GARDA

Le piogge torrenziali che hanno interessato le regioni del Garda hanno creato seri problemi. Hanno destato forte preoccupazione le piene dei fiumi Adige e Chiese, in piu´ punti esondati. Ma anche torrenti minori sono straripati invadendo scantinati e portando sassi e fango sulle strade. La situazione più critica fra Brenzone e Cassone dove i piccoli corsi d'acqua che scendono dal Baldo si sono tramutati in veri fiumi di fanghiglia, invadendo la strada Gardesana orientale costringendone la chiusura. In particolare notevole la piena del fiume Aril, considerato il più corto del mondo. Seri disagi alla circolazione per gli smottamenti soprattutto nelle zone montane. Ingenti gli accumuli delle precipitazioni, con punte di oltre 250mm nelle zone dell´alto Garda bresciano. Il Benaco ha sopportato bene l'afflusso di oltre 650m cubi/sec del Sarca dei giorni passati e cresce soltanto di circa 25cm dall´inizio della perturbazione. Rientrato ora l'allarme per la piena del Po, il deflusso nel Mincio è stato innalzato a 120m cubi/sec.
Nell'immagine i detriti portati a lago dal torrente Barbarano nei pressi di Gardone Riviera.
Claudio T.

giovedì 4 novembre 2010

GARDA TRENTINO HALF MARATHON 2010

La prestigiosa competizione GARDA TRENTINO HALF MARATHON in programma a Riva del Garda domenica 14 novembre vedrà ancora una volta gli atleti GARDATHLON cimentarsi in questa ultima prova del loro calendario. I 21km decreteranno la classifica finale che al momento vede in testa Claudio Turina con 400 punti, secondo Francesco Capretti con 300 punti, terzo Pierluigi Guatta con 285 punti, Marco Begni, Fabio Cordioli ed Emanuele Marchi quarti a pari merito con 175 punti. La classifica femminile è condotta da Giulia Balestri con 275 punti seguita da Mara Ebranati con 250 punti e da Simona Viviani con 120 punti. Seguono a pari merito Elisabetta Dasoli e Claudia Paolazzi con 100 punti.
Claudio T.
www.gardathlon.info

martedì 2 novembre 2010

TERREMOTO SUL GARDA


Il giorno martedi´ 2 novembre e´ stato registrato un terremoto con epicentro nel Garda. Il sisma tra Limone e Brenzone e´ avvenuto alle ore 14:22 con intensita´ 2,7 della scala Richter, ad una profondita' di 9,2km. La zona del Garda, conosciuta come a rischio sismico, ultimamente ha registrato vari terremoti, l´ultimo dei quali il 28 ottobre a pochi chilometri da questo ultimo evento, preceduto alcuni giorni prima da altre due scosse. Fortunatamente bisogna risalire fino al 24 novembre 2004 per trovare un sisma di notevole entita´, che arreco´ ingenti danni nell´area di Salo´, Vobarno, Gardone Riviera e Sabbio Chiese.

lunedì 1 novembre 2010

FIUMI IN PIENA


Le forti ed incessanti piogge che da domenica insistono sulle aree gardesane hanno creato numerosi smottamenti e allagamenti. Situazione critica per il fiume Chiese in Valle Sabbia, esondato pressi di Asola (MN), e l'Adige che seppur sotto controllo, continua a crescere di livello. Si segnalano anche disagi alla viabilità sulla garsesana occidentale e sulla tangenziale Salò-Brescia per allagamenti. Il Garda tiene e aumenta solo di 10cm di livello nelle 24 ore a dispetto di un afflusso di ben oltre 650 m.cubi/sec e un deflusso di soli 70 m.cubi/sec. Le piogge accumulate nel comprensorio benacense nelle ultime 24 ore sono dell'ordine di oltre 100mm per le zone rivierasche, 15o e oltre nelle valli, soprattutto in provincia di Brescia e sul Baldo, con punte di circa 200mm sul monte Stino.

Claudio T.

Nella foto di repertorio il fiume Chiese nei pressi di Gavardo(BS)

domenica 31 ottobre 2010

3H MTB PAITONE

L'impegno della squadra D'ANNUNZIO BIKE-S.MARINELLA è stato premiato. Con grande soddisfazione la squadra ad 8 maschile, forte della collaborazione tra l'Associazione GardaPanorama e il team S.Marinella mtb, ha conquistato il 5^ posto nella classifica nazionale della 24HCUP.
La festa di chiusura del circuito 24HCUP, con una gara mtb di 3 ore a Paitone (BS)sabato 30 ottobre, ha visto più volte sul palco delle premiazioni gli atleti gardesani e romani. Dunque per le squadre ad 8 maschili 5° posto per la D'ANNUNZIO BIKE-S.MARINELLA, 2° posto per il S.MARINELLA, e per la società anche 2°posto come partecipazione di atleti. A completare i risultati Elisabetta Dasoli viene premiata sia per aver raggiunto il 2° posto nella 24HCUP come solista femminile che per il 4° posto nel circuito TRENTINO ENDURANCE.
Claudio T.

venerdì 29 ottobre 2010

SCOSSA DI TERREMOTO NELLA VALLE DELL'ADIGE

Terza scossa di terremoto nel giro di pochi giorni nella zona del basso trentino, tra il Garda, il monte Baldo e la valle dell´Adige. La terra ha tremato tra Avio, Ala e Ferrara di monte Baldo giovedì 28 ottobre alle ore 22:38. Il sisma registato è stato di magnitudo 2,8 della scala Richter, ad una profonditá di 8,8 km.
Claudio T.
Fonte INGV

martedì 26 ottobre 2010

FORTE BURRASCA SUL GARDA

Il maltempo e il brusco abbasssamento delle temperature con neve sui monti hanno innescato forti venti di tramontana sul Garda. Dal mattino di lunedì 25 ottobre un forte "Peler", vento che spira lungo il lago da nord verso sud, ha interessato tutto il bacino del benaco. Via via con il passare delle ore si è fatto sempre più feroce con raffiche di vento oltre 70km/h e forte moto ondoso. Disagi lungo il litorale e nei porticcioli per i danni arrecati alle imbarcazioni ormeggiate. Numerosi gli alberi abbattuti lungo le strade che hanno creato notevoli problemi alla viabilità, soprattutto nella zona della Valtenesi e tra Desenzano e Peschiera. La fitta pioggia che ha accompagnato la perturbazione completa il quadro di una giornata di forte maltempo.

sabato 16 ottobre 2010

BIKE X TREME 2010

Domenica 16 ottobre si disputa la 20^ edizione della BIKE X TREME a Limone del Garda, la classica gara di mtb di fine stagione. Percorso modificato vista l'ordinanza del Sindaco del Comune di Tremosine di chiusura strada, a seguito dello smottamento avvenuto nel tratto Tremalzo - passo Nota. Partenza da Limone con tratto fino a Riva del Garda con velocità controllata, poi si affronta la salita del Ponale, lago di Ledro, Passo Nota, Baita Segala e rientro con discesa mozzafiato a Limone.Dislivello 1603 metri, lunghezza circa 30km (escluso il trasferimento di circa 10km).
Claudio T.

venerdì 8 ottobre 2010

D'ANNUNZIO BIKE, COMMENTO DEL TEAM 2ACERI

D’ANNUNZIO BIKE: QUASI IN CASA
Domenica 3 Ottobre si è disputata la prima edizione della D’Annunzio bike, gara point to point organizzata a Gardone Riviera.Il nostro team si è presentato al completo degli atleti disponibili (non dimentichiamo il Presidente accomodato sul divano in attesa di guarigione).Per molti di noi era l’ultima gara di una stupenda stagione mentre per Fulvio e Davide un antipasto alla mitica Adrenalina Bike Extreme del 17 Ottobre.Il sabato pomeriggio un nostro stand era presente sul lungolago per mostrare le fotografie del duathlon 2Aceri oltre a far conoscere ai turisti la nostra gara.La domenica mattina ritrovo al bar Posta e poi in riscaldamento verso Gardone Riviera. Faccio presente che il solito personaggio non ha tirato neanche un metro.Dopo il ritiro del chip e ulteriore riscaldamento entriamo in griglia di partenza posta sul lungolago.Qui ritroviamo Gianni Ligasacchi e i due amici di Tremosine che ci domandano quante volte abbiamo provato la gara.Era prevedibile che la partenza sarebbe stata a razzo, e così è stata. Dal lungolago siamo saliti sulla statale per passare poi al semaforo e salire verso il Vittoriale.Io resto imbottigliato e subito devo recuperare sui mei compagni di squadra.Raggiungo Luca poco dopo il semaforo e tengo a vista il Padella e il Cristian. Ali è più avanti, mentre Davide è già in fuga.Arrivati al Vittoriale la gara devia sulla temibile salita del Monte Cucco. Radio corsa fotografa Ali in compagnia di Stefano Bertanza in recupero sulla testa della corsa.In successione a questa ecco che si presenta uno strappo micidiale in acciotalato che collega l’abitato di Tresnico alla frazione di S.Michele (vicino al ricovero). Viene segnalato Davide fra i primi mentre Fulvio perde la vista di Cristian e Padella.In questo tratto, grazie al servizio fotografico realizzato dal fans club di Marione, possiamo segnalare molti biker appiedati in difficoltà.La gara poi si snoda in un bel single track che costeggia il torrente di San Michele e sbuca sulla strada asfaltata verso S. Bartolomeo. Una volta su asfalto Fulvio si aggancia ad un ottimo trenino che gli permette di raggiungere e superare Cristian e Padella in località Conventino.Padella però non si fa fregare e riprende la sua posizione nel tratto infangato subito dopo. Ed ecco la svolta della gara: Era Ali rimasto appiedato da una foratura e Fulvio che si è fermato ad aiutarlo.Per fortuna il fast tiene e così si riprende la gara. Dopo il prà del Per si passa presso il Colomber dove era posto l’inizio della cronoscalata al Pirello. Fulvio aumenta l’andatura perchè vuole raggiungere il Padella e non farsi superare dell’Ali qualche metro più indietro, ma la crisi lo sopraggiunge e lo costringe a diminuire il ritmo. Così cede la sua posizione al compagno in rimonta sul Padella.Cristian ha qualche noia al cambio che lo costringe a rallentare a sua volta.

Ecco i passaggi al Pirello: Davide 1h38′ 55” dal via , Ali e Padella a circa 8 minuti, Fulvio a 10′, Cristian a 15′ e Luca a 17′ di distacco.

Poi in discesa verso il prà de la fam e poi Vesegna, Magnicco, Bezzuglio, Fasano.Padella sorpassa l’Ali in discesa il quale è costretto a dare il massimo per recuperarlo nel finale. Anche Fulvio continua a rilanciare sui pedali perchè la sua intenzione è di raggiungerli, ma radio corsa è impassibile: segnala Ali in sorpasso su Padella ma Fulvio a 2 minuti quando manca solo 1 km all’arrivo

Così al traguardo: Davide: 2h 10′20” (Pirelcolkrono 41′55”) Ali: 2h 18′ 52” (Pirelcolkrono 41′16”) Padella: 2h 19′ 10” (Pirelcolkrono 43′49′) Fulvio: 2h 22′ 37” (Pirelcolkrono 44′47”) Cristian: 2h 27′ 29” (Pirelcolkrono 49′44”) Luca: 2h 31′ 06” (Pirelcolkrono 49′43”)

Servizio fotografico su facebook pubblicato dal fans club di Marione, dove oltre a Mario vengono immortalati tutti i componenti del nostro team e la bella Simona.

Adesso ci aspetta l’ultimo giorno di scuola: Tremalzo tiamo arrivando!

Alla prossima!

Commenti:

  • Ali la prossima volta scendo dalla bici e ti tiro anche una pedata!
  • gara dura! peccato la crisi mistica che mi ha piegato sul pirello fatto in 49′ !!!!! pazienza
  • Tu parli di crisi mistica io non sapevo più di che religione ero mi sono apparsi Allah Budda e Gesù e alla fine come fantozzi è apparso anche L’arcangelo Gabriele che mi ha detto ma che caz.. ci fai qui va a casa che le mei!!!!!!!!! comunque ci vediamo all xtreme che prevedo che sarà come la via crucis se andrò come probabile in crisi mi caricherò la bici in spalle come una croce fino in Tremalzo…

martedì 5 ottobre 2010

D'ANNUNZIO BIKE, COMMENTO DI JON ARNE ENEVOLDSEN

October 3rd, 2010
D’Annunzio Mountain Race Day - 18 degrees Celsius and overcast skies, perfect weather for a race. On a preride earlier in the week we took a couple extra roads which resulted in a 5 hr ride. This led us believe that it would be a 3-4 hour race. At the time, we thought the course was vertically intimidating and consisted of a generous amounts of turn offs to watch for. The course consisted of cobblestone, pavement, grass, old road, mud, slick rock, gravel, dirt, concrete and brick. The first 4 km were steep and winding thought the town up in to the hill side, then it was rolling for about 10 km, a 6 km grind to the top at the 20 km mark, which left 12 km of mostly descending. Preriding the course was a definite advantage, it helped us prepare mentally and we were able to anticipate the next segment of the course. The race was over for us between 2:30 to 3:00. We were pleased with the results and hungry. The event was followed up by a pasta party and later on we enjoyed real italian pizza. This is an event worth coming back for. The entry was 25 euro which included the pasta party, refreshments and a saddle.

D’annunzio 32 km mountain bike race in Gardone Riviere, Lago di Garda, Italy - for more details in italian click www.dannunziobike.it

source:
http://enevoldsensports.com
/

domenica 3 ottobre 2010

RISULTATI E CLASSIFICA D'ANNUNZIO BIKE 2010

Grande partecipazione di atleti, anche stranieri, per la edizione "zero" della D'ANNUNZIO BIKE, svoltasi a Gardone Riviera domenica 3 ottobre. Con partenza dal lungolago, i bikers si sono letteralmente arrampicati sui monti del Parco Alto Garda Bresciano, lungo un percorso tecnico e impegnativo, che li ha portati fino a quota 1000 metri, per poi ridiscendere verso le rive del Garda con veloce discesa e arrivo trionfale al Vittoriale degli italiani. Il neo-campione del mondo Carlo Zaglio, vince con 1:43, mentre Claudia Paolazzi con 2:13 si aggiudica il primo posto sia nella classifica generale femminile che nella prova specialePIRELCOLKRONO femminile. Testimonial sul palco la gardonese Elisabetta Dasoli, reduce dalla fresca vittoria alla 24h di Roma come solitaria che le ha permesso di indossare la maglia di campionessa europea. Speciale premio inoltre al primo gardonese Christian Turina che termina la prova col tempo di 1:59.
Le premiazioni sono avvenute al cospetto degli organizzatori Associazione GardaPanorama e GS Odolese e dell'assessore allo sport di Gardone Riviera Claudio Rizza all'interno del prestigioso anfiteatro del Vittoriale.
Claudio T.
CLASSIFICHE SU WWW.DANNUNZIOBIKE.IT e WWW.GARDAPANORAMA.IT

mercoledì 29 settembre 2010

GADGETS PACCO GARA D'ANNUNZIO BIKE


Il pacco gara che verrà distibuito a tutti gli atleti iscritti alla D'ANNUNZIO BIKE conterrà oltre che ad una bellissima sella SKN PRO (garantita ai primi 400 iscritti), altri prodotti offerti dagli sponsor della manifestazione. Verranno variamente distribuiti 200 buoni da 10euro da spendere presso CICLI MATA (Salò), 250 coupons promozionali del centro estetico SOLE DI POLLON (Salò) e 250 buste contenenti integratori salini FRILIVER, gel lenitivo PHYTO GARDA e un campione omaggio di crema CELADRIN, offerti dalla FARMACIA INTERNAZIONALE DOTT.STORARI (Gardone Riviera).
La manifestazione sportiva di mountain bike avrà inizio alle ore 10:00 dal Lungolago, con arrivo presso il Vittoriale degli italiani, dopo un percorso di oltre 30km, 1300m di dislivello, attraverso l'entroterra gardesano del Parco Alto Garda Bresciano e i borghi di Gardone Riviera.
Claudio T.

lunedì 27 settembre 2010

ELISABETTA DASOLI VINCE IL TITOLO DI "EUROPEAN CHAMPION GLADIATORS SOLO MMX" ALLA 24H MTB DI ROMA

L'atleta gardesana Dasoli Elisabetta tesserata con il Team Bruciati di Castiglione delle Stiviere, vince nella categoria Lady e si aggiudica la maglia di "EUROPEAN CHAMPION GLADIATORS SOLO MMX" , insieme a Visitarini Ausilia, vincitrice nella categoria Miss e al tedesco Michael Kochendorfer per la categoria maschile. Oltre 1500 atleti hanno partecipato alla competizione di mountain bike nella capitale, pedalando per 24 ore, dalle 12:00 di sabato 25 alle 12:00 di domenica 26 settembre, lungo un percorso ad anello, completamente sterrato, della lunghezza di circa 7,5km, in solitario, o in squadra. Spettacolare il tracciato disegnato all'interno del Parco degli Acquedotti, tra affascinanti rovine romane, e pini secolari. La gara è stata resa ancora più suggestiva da un incantevole tramonto e illuminata durante la notte dalla luna piena, fino alle prime luci dell'alba. Elisabetta ha percorso in solitario e praticamente senza soste oltre 450km affrontando le insidie di un terreno accidentato e reso viscido dalla pioggia del giorno prima. Buona anche la prestazione della squadra ad 8 del gruppo GardaPanorama, D'ANNUNZIO BIKE -S.MARINELLA che percorre quasi 700km. Il gruppo bresciano-romano e Elisabetta Dasoli sono stati ospitati dal numeroso e ben organizzato team S.Marinella Cicli Montanini di S.Marinella (Roma), presente alla manifestazione con un totale di oltre 70 atleti, autore di un prestigioso 2^ posto assoluto alle spalle della squadra FULL DINAMIX.
Nella foto: a sinistra Ausilia Visitarini e a destra Elisabetta Dasoli
Claudio T.

lunedì 20 settembre 2010

CATEGORIE PREMIATE ALLA D'ANNUNZIO BIKE

D'Annunzio Bike, la gara mtb che si terrà a Gardone Riviera il 3 ottobre 2010, per la sua prima edizione riserva ricchi premi e trofei per i primi 7 di ogni categoria prevista. Tutti i premiati riceveranno un bellissimo cesto con vari prodotti alimentari ed altro, e una preziosa medaglia ricordo in bronzo recante l'effige di Gabriele D'Annunzio. Le categorie maschili previste sono MASTER SPORT, M1, M2, M3, M4, M5 ed oltre; categoria unica per le donne.
La gara nella gara, ovvero la PIRELCOLKRONO, l'ormai famoso tratto in cronoscalata all'interno del percorso D'ANNUNZIO BIKE, gratificherà i primi 3 maschili e femminili, con ricco cesto, bellissimi premi tecnici offerti da CICLI MATA e medaglione ricordo.
Claudio T.
LINK SU WWW.DANNUNZIOBIKE.IT

sabato 18 settembre 2010

PIRELCOLKRONO...I PREMI




Bellissimi premi tecnici verranno offerti da CICLI MATA ai primi tre maschi e femmine nella speciale classifica della PIRELCOLKRONO, la gara nella gara della D'ANNUNZIO BIKE. Dunque, cari bikers, dateci dentro per completare nel minor tempo possibile, il bellissimo tratto cronometrato in salita a S. Michele, dal Colomber al Pirello!!!
I primi si aggiudicheranno un CARBO KIT, composto da manubrio, pippa e porta borraccia; i secondi un CASCO SELEV MATRIX; i terzi OCCHIALI AREO con lenti intercambiabili.
Appuntamento a Gardone Riviera domenica 3 ottobre, con partenza dal lungolago alle ore 10:00.
Claudio T.

giovedì 16 settembre 2010

NOTTE BIANCA DELLO SPORT

Nuovo evento ideato da GardaPanorama e realizzato con il patrocinio del Comune di Gardone Riviera. La manifestazione che si terrà sul lungolago il giorno sabato 2 ottobre dalle ore 15:00, vuole dare risalto al variegato contesto sportivo della cittadina gardesana e del suo hinterland. Il programma è in fase di definizione, e al momento aderiscono numerose associazioni sportive, i mercatini del Garda Vallesabbia, varie band musicali si esibiranno dal vivo, fino a tarda serata.
Con la supervisione e consigli di istruttori sarà possibile per tutti provare imbarcazioni a remi, tra le quali dragon boat e gondolini gardesani, messe a disposizione della Remiera di Toscolano-Maderno, dalla Remiera di Gardone Riviera e dal Canottaggio Gabriele D'Annunzio. Dalle 18 alle 21 distribuzione dei pettorali e pacchi gara della D'ANNUNZIO BIKE, gara di mountain bike in programma a Gardone Riviera il giorno seguente. Dimostrazioni di scherma su pedana, tennis da tavolo, braccio di ferro, carrettini a sfera e tanto altro!!!!
Claudio T.

PERCORSO D'ANNUNZIO BIKE: PREVISIONE PERCORRENZE

Provato più volte dai tracciatori, possiamo fare una previsione dei tempi parziali di percorrenza della D'Annunzio Bike, gara di mountain bike a Gardone Riviera il 3 ottobre 2010. I tempi ipotetici si riferiscono ai primi bikers.
Partenza Gardone Riviera lungolago: 00:00
Gardone Sopra: 00:04
Tresnico : 00:13
S.Michele, Casa Bravi: 00:17
Montesei: 00:21
Conventino: 00:25
Pra del Pero: 00:45
Colomber, inizio PirelColKrono: 00:50
Pirello, fine PirelColKrono: 01:20
Bezzuglio: 01:38
Villa Gemma: 01:43
Arrivo, Vittoriale: 01:46

Confrontate i vostri tempi e pubblicateli su COMMENTI oppure su Face Book " D'Annunzio Bike"!!!!
Claudio T.
LINK : WWW.DANNUNZIOBIKE.IT

martedì 31 agosto 2010

Novità: ISCRIZIONE CUMULATIVA D'ANNUNZIO BIKE + GARDA BIKE&RUN NIGHT a soli 25euro!!! ...per dare agli atleti la possibilità di affrontare due prestigiose gare sui favolosi monti del Garda ad un prezzo veramente eccezionale. Entrambe le gare fanno parte del circuito GARDATHLON.
per info e modulo per l'iscrizione cumulativa (indicare nel modulo nello spazio "Commenti" la dicitura "iscrizione cumulativa D'ANNUNZIO BIKE-GARDA BIKE&RUN NIGHT"): http://www.dannunziobike.it/

lunedì 23 agosto 2010

CAMPIONATI ITALIANO DI DRAGON BOAT 2010: GRANDI SUCCESSI PER LA REMIERA DI TOSCOLANO MADERNO

Si sono disputati sabato 21 agosto 2010 i Campionati Italiani di Dragon Boat sulla distanza dei 500 metri. La rassegna nazionale si è svolta sul lago di Caldonazzo, in Provincia di Trento, in concomitanza con la manifestazione 10° Trofeo Lago di Caldonazzo. I Campionati sono stati realizzati grazie ad una collaborazione tra il Comitato Sport per Tutti della Federazione Italiana Canoa Kayak (FICK) ed il Comitato UISP Trentino. Come sottolineato dai rispettivi delegati, la sinergia ha generato ottimi risultati sotto il punto di vista della crescita delle presenze e dell’amplificazione dello spettacolo. Quest’ultimo non è certamente mancato nella finalissima della specialità Open FICK durante la quale l’equipaggio romano della Canottieri Albalonga, accreditato prima della partenza per una sicura vittoria, si è reso protagonista di un’invasione di corsia dopo la partenza e di una conseguente collisione con l’equipaggio della Canottieri Padova. Ma le emozioni non erano finite perché, grazie ad una grande prova di agonismo, l’equipaggio romano, pur perdendo secondi preziosi, ha recuperato metri e ritmo, superando i rimanenti equipaggi sulla linea di arrivo. Il fatale abbordaggio gli è purtroppo costato la squalifica a seguito del reclamo presentato a fine gara dalla Canottieri Padova (equipaggio danneggiato e poi giunto terzo in virtù dell’esclusione della C. Albalonga) ed al verdetto sancito dalla giuria chiamata a valutare sull’accaduto.
Onore al merito ai due equipaggi del Toscolano Maderno, schierati dal sempre più intraprendente Paolo Rosina, presidente del Toscolano che in virtù delle classifiche finali si sono classificati rispettivamente al primo (equipaggio Toscolano 2, formato da atleti provenienti dal team di Trento Urbe) ed al secondo (Toscolano 1) posto nella gara dell’Open ed al secondo posto nella gara del Misto (Toscolano 1).
Presenti nelle fila degli equipaggi molti degli atleti che dal 27 al 29 agosto 2010 parteciperanno ai Campionati Mondiali della disciplina che si disputeranno a Szeged, in Ungheria, tra i quali Rosina e tre atleti della sua società.
Nell’equipaggio del Toscolano, c’erano ragazzi che quest’estate hanno aderito all’evento che il sopra citato Paolo Rosina e Andrea Poli gestore del Furious cafè di Portese hanno ideato e proposto, “il Drago Furioso” sfida in Dragon boat tra il Furious Pub di Toscolano e quello di Portese. Alcuni giovani che frequentano questi locali hanno risposto bene alla proposta e si sono allenati tutta l’estate e l’11 agosto l’hanno messa in atto, nelle acque del golfo di Maderno. Bellissimo spettacolo , tale da portare alcuni di questi ad impegnarsi ancora di più, tesserarsi FICK e partecipare come agonisti lasciando il lato goliardico e ciò è riuscito alla prima prova a ripagarli La terza rassegna Nazionale sarà il 18.19 settembre a Pescara, la Remiera ci sarà e come sempre porterà la sua voglia di vincere.

COMUNICATO STAMPA REMIERA TOSCOLANO MADERNO

domenica 15 agosto 2010

X TENNO TRIATHLON

Domenica 22 La IV edizione dell'X-Tenno Triathlon avrà luogo al Lago di Tenno in Trentino domenica 22 agosto 2010 con partenza ad ore 12. La manifestazione si svolgerà nel circondario del lago omonimo ed è costituita da una frazione di nuoto di 750 metri, 15 km in MTB e 5 km di corsa.
Poche gare di triathlon possono vantare una cornice tanto particolare all’interno di uno scenario mozzafiato.... stiamo parlando del lago di Tenno e dei suoi dintorni!

La competizione è quinta prova del circuito GARDATHLON, dopo il duathlon sprint di Manerba; la Gardalonga, di Maderno, competizione remiera; la 6 ore del Golfo, endurance in mountain bike; e la traversata del Garda a nuoto.
Claudio T.
PER INFO: WWW.GARDATHLON.INFO WWW.33TRENTINITRIATHLON.COM

venerdì 6 agosto 2010

SERATA ASTRONOMICA & FUN

GardaPanorama organizza una divertente serata tra amici dedicata alla osservazione del cielo. In concomitanza con il massimo di osservazione delle meteore Perseidi, conosciute come "lacrime di S.Lorenzo", l'appuntamento è fissato presso lo spiaggione di Toscolano-Maderno (lago di Garda) località Ulivi, dalle ore 21:30. A disposizione un telescopio per l'osservazione di pianeti e stelle, e una mappa del cielo digitale!!!!
Claudio T.

domenica 11 luglio 2010

RISULTATI E CLASSIFICA IV TRAVERSATA DEL GARDA 2010

Grande partecipazione di atleti alla IV TRAVERSATA DEL GARDA a nuoto , organizzata dalla AIDO di S.Felice del Benaco. 65 gli iscritti, provenienti da varie regioni d'Italia, un irlandese, e fondisti che hanno tra le loro imprese anche la traversata della Manica. I nuotatori sono partiti come previsto, esattamente alle 16:30 dal porto di Torri del Benaco, con condizioni di lago abbastanza buone. Lieve brezza da sud, conosciuta sul Garda con il nome di "ora", con corrente anche essa di direzione sud-nord, e inizialmente discreto moto ondoso, provocato soprattutto dalle imbarcazioni dei numerosi turisti. Favorevole la temperatura delle acque, attorno ai 26°, ma con correnti più fresche nel mezzo del lago. Il primo ad arrivare sulla sponda bresciana nei pressi di Maderno è Butturini Gilberto con un tempo di 1:53:01, precedendo Bertanza Stefano col tempo di 1:54:51 e Olivetti Franco con 1:59:39. Tra le donne, prima Vaniero Simona che completa la traversata in 2:39:34, precedendo Dasoli Elisabetta con 2:49:04 e Zane Maria Grazia con 2:51:51. Numerosa la partecipazione degli atleti iscritti al circuito Gardathlon.
La serata è poi proseguita con le premiazioni e stand gastronomico.
Nella foto alcuni degli atleti Gardathlon, da sinistra Troletti Federico, Zanesco Francesco, Dasoli Elisabetta
Claudio T.
LINK SU WWW.GARDATHLON .INFO
CLASSIFICA COMPLETA: CLIKKA QUI

lunedì 5 luglio 2010

IV TRAVERSATA A NUOTO DEL LAGO DI GARDA

Mancano ormai pochi giorni alla IV Traversata del Garda organizzata dal Gruppo AIDO di S.Felice del Benaco. Sabato 10 luglio alle ore 16:30 dalle rive di Torri del Benaco oltre 65 atleti affronteranno a nuoto le acque del Garda per giungere sulla sponda bresciana nei presi di Maderno dopo ben 7km. Ottimale la temperatura delle acque del lago che dopo diversi giorni di sole e caldo per ora si attesta attorno ai 24°-25°. La traversata del Garda è inoltre quarta prova del circuito GARDATHLON, dove si misureranno atleti provenienti da diverse regioni d'Italia.
Claudio T.
LINK SU WWW.GARDATHLON.INFO

sabato 19 giugno 2010

CONTO ALLA ROVESCIA PER LA 6 ORE DEL GOLFO


Mancano ormai pochi giorni alla 6 ore del Golfo, gara mtb sulle colline moreniche alle spalle di Salo´. Fervono i preparativi per preparare al meglio il percorso per i bikers. Il forte temporale che ha flagellato la zona giovedi´ 17 giugno ha abbattuto diversi alberi lungo il tracciato. Lavoro aggiuntivo per gli Alpini della zona, organizzatori dell´evento, ma nessun problema per i numerosi partecipanti che si attendono per la gara. Anzi, nuove ginkane per aggirare i tronchi rendono più suggestivo il tutto!!!!!!
Appuntamento a Salò, località Villa, sabato 26 giugno.
Claudio T.
Per info: www.dannunziobike.it/6_ore/home_6_Ore.htm

giovedì 17 giugno 2010

FORTE TEMPORALE SUL GARDA

Stamane, giovedi´ 17 giugno, un forte temporale sta interessando il Garda. Piu´ colpite le zone sud-orientali tra Toscolano-Maderno, Salo´, la Valtenesi e il basso Garda. Forti raffiche di vento fino a 70km/h hanno accompagnato pioggia e fulmini. Le precipitazioni variano a seconda delle localita´, tra i 30 e i 60mm, con intensita´ massime di oltre 150mm/h. I fenomeni a tuttora non sono ancora terminati. Si segnalano disagi alla circolazione per allagamenti e fango sule stradae. Diversi alberi abbattuti, soprattutto nella zona di Salò, Tormini, Roè Volciano.
Claudio T.

mercoledì 16 giugno 2010

RISULTATI GARDALONGA 2010

Si è svolta domenica 9 maggio la decima edizione della Gardalonga, maratona remiera nelle acque del Garda antistanti Maderno. Buona la partecipazione di varie imbarcazioni di diverso tipo, dai kayak alle canoe polinesiane, le tipiche bisse, le jole, i dragon boat. Con un percorso di 25km i vogatori partiti da Maderno sono passati lungo le sponde di Gardone Riviera, Salò, Portese, per poi portarsi a circumnavigare l'Isola del Garda. Ritorno sulla medesima rotta. Ottima la riuscita della manifestazione oltre che per l'accurata organizzazione, anche per le fortunate condizioni meteo, con lago assolutamente calmo. Sul percorso della Gardalonga si sono misurati anche due atleti del circuito Gardathlon, il sottoscritto Claudio Turina di Salò e l'amico Luca Malin di Rovigo. Turina giunto dopo circa 3 ore, si aggiudica 100 punti, con un distacco di circa dieci minuti su Malin che incrementa il suo punteggio di 75 punti.
Prossimo appuntamento il 26 giugno a Salò per la 6 ore del Golfo, gara mtb di endurance, terza prova del circuito Gardathlon 2010.
Claudio T.
LINK SU WWW.GARDATHLON.INFO

martedì 15 giugno 2010

GEMELLAGGIO TRA 24H DEL PALLADIO, 6 ORE DEL GOLFO E D'ANNUNZIO BIKE




Lo staff organizzativo della D’Annunzio Bike in seguito a contatti con gli organizzatori della 24h del Palladio e della 6 ore del Golfo, comunica la volontà di far nascere un comitato di gemellaggio fra le tre prestigiose gare mtb, sull’asse Brescia, Vicenza.
Questo virtuale collegamento dal Garda ai Colli Berici, e dal Vittoriale D’Annunziano alla Rotonda del Palladio, vuole riunire eventi sportivi legati alla mountain bike che hanno anche un forte impatto culturale.
Claudio T.

mercoledì 2 giugno 2010

D'ANNUNZIO BIKE - S.MARINELLA ALLA 24 H DI IDRO 2010

La squadra D'ANNUNZIO BIKE-S.MARINELLA dopo la avventura alla 24 h di Cremona si ripresenta con spirito sportivo alla 24 h di Idro del 5-6 giugno 2010. Otto atleti di diverse società, ma sotto un'unica "bandiera", affronteranno il percorso mtb di 5,5km per un dislivello di quasi 100m, da ripetersi più volte nell'arco delle 24 ore, dalle 12:00 di sabato 5 giugno alle 12:00 di domenica 6 giugno. Con l'arrivo di un nutrito numero di bikers da Roma e regioni limitrofe, il gruppo di amici anche per questa volta è veramente notevole. Già sono iniziati i sopralluoghi e prove del percorso, di questa ormai celeberrima gara sulle 24 ore, che vedrà diverse centinaia atleti provenienti da tutta Italia. Oltre allo sport, musica e divertimento assicurati, grazie alla organizzazione GS Odolese.
Claudio T.
LINK SU WWW.DANNUNZIOBIKE.IT

lunedì 17 maggio 2010

6 ORE DEL GOLFO 2010

Giunge alla sua terza edizione la 6 ORE DEL GOLFO, gara di mountain bike nello splendido scenario delle colline moreniche alle spalle di Salò, in programma per il prossimo 26 giugno, organizzata dagli Alpini di Villa e Cunettone. Si riconferma il tracciato dell'anno precedente, interamente sterrato, tra vigneti e boschi, con piccole modifiche per renderlo più adatto a tutti i bikers, mantenendo comunque tratti tecnici e bellissimi single tracks. Potranno partecipare atleti tesserati e non ( purchè in possesso di certificato medico agonistico), in squadre composte da atleta singolo M o F, coppia maschile, coppia mista, terzetto maschile. La manifestazione avrà inizio con la verifica tessere dalle 9:00 alle 10:00, seguito dal briefing. Partenza alle ore 11:00. Saranno premiati i primi 4 di ogni categoria, e il primo assoluto con il trofeo Giacomo Miloni. A seguire festa con gli alpini in serata. Nel contesto della manifestazione sarà in funzione servizio bar, intrattenimento musicale e tavola calda. Cronometraggio tramite chip elettronico a cura di REALTIME.
La 6 ORE DEL GOLFO anche per quest'anno riconferma la partecipazione al calendario GARDATHLON. Gli atleti che parteciperanno sia alla 6 ORE DEL GOLFO che alla D'ANNUNZIO BIKE, gran fondo in programma per il 3 ottobre a Gardone Riviera, entreranno nella speciale classifica della COMBI GARDA 2010 con ulteriori premi e trofei.

Per info:
mirco.vezzola@alice.it

LINK:
http://www.dannunziobike.it/6_ore/home_6_Ore.htm

sabato 8 maggio 2010

TERREMOTO ALLE PORTE DI BRESCIA

Una lieve scossa di terremoto è stata avvertita alle ore 23:31 del 7 maggio, nella zona a nord est della città di Brescia. La magnitudo registrata dall'Istituto di Geofisica è di 2,5 della scala Richter, alla profondità di circa 10km. La scossa pur di lieve entità è stata maggiormente avvertita dalla popolazione nei comuni di Caino, Vallio Terme, Agnosine, Odolo, Lumezzane, Barghe, Preseglie e Serle.
Claudio T.
Fonte immagine: istituto nazionale di geofisica e vulcanologia

mercoledì 5 maggio 2010

GARDA SU LIVELLI DI ATTENZIONE

Il livello dellle acque del Garda torna a preoccupare. Il mese di aprile si e´ mantenuto costantemente poco al di sotto della soglia di attenzione posta a 140cm sullo zero idrometrico di Peschiera. Complici il disgelo e le forti piogge dei primi giorni di mag gio, il superamento di tale soglia e´ ormai prossimo. Le erogazioni a Peschiera vengono mantenute sostenute ma il livello del fiume Po in continua crescita non permette ulteriori afflussi nel Mincio, suo immissario. Inoltre desta pure preoccupazione il forte vento che da giorni soffia sul Garda con conseguente burrasca con onde che in varie occasioni hanno superato il livello delle strade e lungolago dei paesi rivieraschi.
Claudio T.
LINK SU WWW.GARDAPANORAMA.IT

martedì 27 aprile 2010

GARDALONGA ALLA SUA DECIMA EDIZIONE

Domenica 9 maggio giunge alla sua decima edizione la GARDALONGA!!!
È una manifestazione remiera che si svolge tutti gli anni, la seconda domenica di maggio, a Toscolano Maderno sul Lago di Garda. La Gardalonga è una Maratona remiera aperta a qualsiasi tipo di imbarcazione a remi, senza limiti di peso, di misura e di vogatori. Numerosi sono i partecipanti, con diversi tipi di barche, si và dalle bisse del Garda (tipiche barche locali) e gondole gardesane, alle canoe, iole, baleniere, alle imbarcazioni più strane e spettacolari come il dragonboat (barca lunga 12 metri con testa e coda di drago, spinta da 20 pagaiatori con tamburino e timoniere), inoltre partecipano alla gara anche diversi prototipi.
La GARDALONGA (per chi effettua il percorso di 25km su canoa singola)è seconda prova del circuito GARDATHLON, per definire gli iron men del Garda. Gli atleti iscritti al circuito GARDATHLON hanno già avuto la possibilità di misurarsi a Manerba sul DUATHLON SPRINT del 28 marzo.
Claudio T.
Per info: www.gardalonga.it www.gardathlon.info

domenica 25 aprile 2010

IV TRAVERSATA A NUOTO DEL LAGO DI GARDA


Sabato 10 luglio prendera´ il via alle 16:30 a Torri del Benaco, con arrivo a Maderno, la IV traversata del Garda, manifestazione natatoria organizzata dalla AIDO di S.Felice del Benaco. Gli atleti saranno impegnati duramente lungo un percorso in acque libere di circa 7km, affrontando correnti e moto ondoso. La manifestazione sportiva prevede per la sicurezza l´intervento di una trentina di barche fornite dagli organizzatori. Diversamente dalle edizioni precedenti, è ammesso un numero illimitato di atleti, purchè forniscano la loro personale barca d´appoggio, con un tempo di percorrenza massimo di 4 ore.
La traversata del Garda è quarta prova del circuito GARDATHLON 2010.
Claudio T
Per info: www.aidosanfelice.com

martedì 13 aprile 2010

LA SQUADRA D'ANNUNZIO BIKE ALLA 24 ORE DI CREMONA

D'ANNUNZIO BIKE diventa anche squadra di mountain bike!!!
Con la preziosa collaborazione con la società MTB S.Marinella (Roma), principalmente atleti bresciani e romani si uniscono per partecipare alla prestigiosa 24H MTB di Cremona i prossimi 17-18 aprile. L'idea si delinea già durante lo svolgimento della 24H MTB di Roma del settembre 2009 quando i presidenti di Gardapanorama e MTB S.Marinella si accordano per partecipare al vasto calendario 2010 della 24H CUP con squadre formate da atleti provenienti da varie regioni d'Italia. Nasce così la "D'ANNUNZIO BIKE-MTB S. MARINELLA" , evoluzione della squadra GARDAPANORAMA, che ha partecipato alle edizioni 2008 e 2009 della 24H di IDRO. Fervono i preparativi per sistemare tutta la logistica da trasportare, per un affrontare questa prima, di una lunga serie, gara con lo spirito del divertimento e del sano agonismo....
Claudio T.
LINK SU WWW.DANNUNZIOBIKE.IT

lunedì 12 aprile 2010

SAGRA DI S.MARCO A PIOVERE

Il Gruppo Giovani di Piovere organizza per domenica 25 aprile la Sagra di S.Marco. La festa prevede momenti religiosi con la S.Messa Prefestiva il sabato seguita dall'esibizione del coro di Montecastello, la S.Messa Solenne di domenica e intrattenimenti eno-gastronomici con stand e prodotti locali. Domenica 25 aprile alle ore 12:00 e alle 19:00 SPIEDO CON POLENTA fino ad esaurimento, salamine e formaggio alla griglia!!!!
A seguire la benedizione dei campi SS.Vespri e Processione, concerto della nuova banda Tignalese. Alle ore 16:00 torneo di Trisac, e alle 21:00 musica rock dal vivo con il gruppo ANONIMA.
Claudio T.
LINK SU WWW.GARDAPANORAMA.IT

domenica 4 aprile 2010

DUATHLON 2ACERI, 6^ PROVA GARDATHLON

L’Associazione Sportiva Dilettantistica Team 2Aceri, con il patrocinio del Comune di Toscolano Maderno assessorato al Turismo e allo Sport, della Riviera dei Limoni, della Comunità Montana Parco Alto Garda Bresciano e dell’Ersaf, organizza una manifestazione non competitiva a staffetta di mountain bike e corsa in montagna domenica 29 agosto a Toscolano (BS), con partenza nei pressi dell’oratorio alle ore 9:00. La gara porterà gli atleti da Toscolano Maderno (80m s.l.m.) fin sulla cima del Monte Pizzocolo (1582m s.l.m.) al bivacco 2Aceri da cui prende il nome l’Associazione. Unica per il suo genere nel panorama sportivo del Garda bresciano, parte dalle sponde del lago fino alla cima di uno dei monti più suggestivi del Garda, con spettacolare vista a 360°. La prima frazione, da percorrere in mountain bike, si sviluppa su un tracciato lungo 11km con un dislivello positivo di 730m, i primi 800m sono guidati dalla Polizia Locale attraverso il centro storico del Paese, quindi si ha la vera partenza della gara su asfalto salendo verso Gaino per 3,5km, i km rimanenti sono tutti su strada sterrata fino al cambio in località Palazzo d’Archesane. La seconda frazione di corsa in montagna, parte da Palazzo d’Archesane in zona cambio e arriva in vetta al monte Pizzocolo per uno sviluppo di 6km e 730m di dislivello positivo, tutta su sentiero battuto, si snoda prima nel sottobosco della valle di Archesane poi nel finale in cresta fino a quota 1571m. La manifestazione è aperta a tutti gli atleti ed escursionisti maggiorenni ed in possesso di certificato medico di idoneità sportiva, le categorie ammesse sono quattro, coppia e singolo maschile, coppia e singolo femminile, la coppia mista è considerata coppia maschile.
Il duathlon 2Aceri è 6^ prova del circuito GARDATHLON (categoria atleta singolo).

Claudio T.
Per info www.gardathlon.info www.team2aceri.org

sabato 3 aprile 2010

RISULTATI DUATHLON SPRINT MANERBA I^ PROVA GARDATHLON

Domenica 28 marzo nei pressi del campo Rolly a Manerba del Garda si è disputato il 5°Duathlon Sprint città di Manerba, campionato italiano di società, I^ prova del circuito GARDATHLON 2010. Gli atleti si sono misurati sulle tre classiche prove di questa specialità: 5km di corsa, 20 km di bici da corsa e 2,5km di corsa. I percorsi podistici si sono sviluppati nei pressi del comune di Manerba, su asfalto e con tratti lungo la passeggiata cementata a bordo della spiaggia. La sezione bici dal campo Rolly toccava prima il comune di S.Felice con giro di boa alla rotonda nelle vicinanze del “Mollificio”, ritorno verso Montinelle, secondo giro di boa a Moniga e ritorno nuovamente alla zona cambio. Oltre 350 i partecipanti provenienti da diverse regioni d’Italia, in una bella giornata di sole primaverile. Vincitore l’atleta dei Carabinieri HOfer Daniel con il tempo di 51:20. Prima assoluta tra le donne Peroni Gaia del TD Rimini .Ben 11 gli iscritti GARDATHLON, 9 maschi e 2 femmine, primo Capretti Francesco con il tempo di 59:41 ha preceduto Marchi Emanule, entrambi atleti del GS Manerba, e delle donne Ballestri Giulia della società Ala Pervia con 1:13:25 si è imposta davanti a Ebranati Mara (GS Manerba).

CLASSIFICA ATLETI GARDATHLON


  1. CAPRETTI FRANCESCO 59:41 PUNTI 100

  2. MARCHI EMANUELE 59:57 PUNTI 75

  3. BONTEMPI TIZIANO 1:01:18 PUNTI 60

  4. BERARDINI LUCA 1:01:48 PUNTI 50

  5. CRISTINI ALESSANDRO 1:06:23 PUNTI 40

  6. PEDERCINI GIULIANO 1:07:25 PUNTI 35

  7. BEGNI MARCO 1.10:15 PUNTI 30

  8. TURINA CLAUDIO 1:12:27 PUNTI 25

  9. MONDOLO ANDREA 1:15:48 PUNTI 20


  1. BALLESTRI GIULIA 1:13:25 PUNTI 100

  2. EBRANATI MARA 1:16:35 PUNTI 75

WWW.GARDAPANORAMA.IT

sabato 20 marzo 2010

PRESENTAZIONE D'ANNUNZIO BIKE

Presso l'auditorium del Vittoriale degli Italiani, venerdì 19 marzo 2010, Gardone Riviera, è stata presentata la gara di mountain bike D'ANNUNZIO BIKE. La gran fondo avrà luogo il prossimo 3 ottobre in Gardone Riviera, con partenza dal lungolago. Il percorso si snoda attraverso i suggestivi borghi dellla famosa località gardesana per poi portarsi nell'immediato entroterra nei pressi di S.Michele, e attraverso strade sterrate e tratti tecnici su sentieri tra la lussureggiante vegetazione , raggiunge quota 1000 metri. La dura salita tra il Colomber e località Pirello, circa 5m, per 600metri di dislivello, rappresenterà una gara all'interno della gara, ovvero la PIRELcolKRONO. Segue un tratto di sentiero tecnico, pianeggiante, in direzione S.Urbano, e una veloce discesa che attraverso località Vesegna porta a Bezzuglio, Fasano, per poi far ritorno a Gardone Riviera, con arrivo trionfale in piazza del Vittoriale.
La splendida dimora di Gabriele d'Annunzio ha accolto i numerosi ospiti degli organizzatori G.S. ODOLESE e GARDAPANORAMA, tra i quali numerose autorità gardesane e valsabbine, atleti di fama nazionale, al cospetto dei media del settore sportivo.
Claudio T.
LINK SU WWW.DANNUNZIOBIKE.IT

sabato 13 marzo 2010

DUATHLON SPRINT MANERBA I^ PROVA GARDATHLON

Prima gara del circuito GARADTHLON il 28 marzo 2010 con il DUATHLON SPRINT di Manerba(BS).
Organizzato dal gruppo GS Manerba, la manifestazione sportiva si disputa tra le colline della valtenesi, tra oliveti e vigne, e tra i borghi di Manerba e Moniga. La prima frazione di corsa prevista è da svolgere sulla distanza di 5km, segue la frazione di bici, con 20 km di saliscendi, ed infine la frazione finale ancora di podismo sulla misura dei 2,5km.
Gli atleti iscritti al circuito GARDATHLON avranno poi oltre un mese di tempo per prepararsi alla seconda prova, la GARDALONGA, gara da effettuare in kayak singolo sulle acque del Garda tra Maderno, Salò e isola del Garda, andata e ritorno, per complessivi 25km.
Domenica 28 marzo ritrovo al campo Rolly in via del Rio alle ore 7:00, ritiro pettorali e pacchi gara dalle 7:30 alle 9:30, biefing tecnico alle 9:45. Partenza unica alle ore 10:00.
per info: www.gsmanerba.it
circuito gardathlon: www.gardathlon.info

martedì 23 febbraio 2010

GARDA TRENTINO HALF MARATHON ENTRA NEL CIRCUITO GARDATHLON

La prestigiosa gara di mezza maratona che si disputerà il 14 novembre a Riva del Garda entra nel calendario GARDATHLON.
La GARDA TRENTINO HALF MARATHON organizzata da TRENTINO ENVENTI A.S.D. nel 2010 giunge alla 9^ edizione e vanta un consistente numero di atleti partecipanti.
La gara, di fama internazionale, si disputa tra le sponde del Garda trentino e l'anfiteatro montuoso della bassa valle del Sarca, toccando i paesi di Riva del Garda, Arco e Torbole.
L'organizzazione crea inoltre una serie di eventi collaterali sia per i podisti, che per gli accompagnatori e curiosi. Dall'Expo con stand di articoli sportivi, alla musica dal vivo, a degustazione di prodotti tipici locali, per creare un ambiente di festa per tutti.
Claudio T.
per info: www.gardathlon.info www.trentinoeventi.it

domenica 21 febbraio 2010

TERREMOTO GARDA TRENTINO 21 FEBBRAIO

Una scossa di terremoto di magnitudo 2,7 Richter è stata da poco registrata nella zona dell'alto Garda trentino alle ore 14:35. L'epicentro è stato localizzato tra i comuni di Ala, Avio, Brentonico e Mori, ad una profondità di 9,9km.
Claudio T.
LINK SU WWW.GARDAPANORAMA.IT
FONTE I.N.G.V.